Everywhere
19
Set
-
21
Set

XLIII° Congresso Nazionale Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas

Everywhere

Il Congresso dell’Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas (AISP), giunto alla 43° edizione, rappresenta un momento di incontro e di discussione tra le molteplici discipline che si occupano delle patologie infiammatorie e neoplastiche del pancreas. Un Congresso rivolto quindi a tutti coloro che si occupano di malattie pancreatiche: gastroenterologi, chirurghi, endoscopisti, oncologi, ricercatori di base, anatomo-patologi, radiologi, radioterapisti, medici di medicina nucleare.
Quest’anno il Congresso si aprirà per la prima volta con un pre-corso AISP che affronterà la tematica della formazione del giovane pancreatologo, figura che ancora manca in numerose realtà ospedaliere ed universitarie italiane.
Durante il Congresso, che si aprirà giovedì 19 Settembre alle ore 14.00, si affronteranno tematiche diagnostiche e terapeutiche sia della patologia infiammatoria del pancreas (pancreatite acuta biliare, pancreatite cronica associata a mutazioni del gene della fibrosi cistica, pancreatite autoimmune) che di quella oncologica (adenocarcinoma pancreatico, neoplasie endocrine pancreatiche, tumori cistici pancreatici), con particolare attenzione ai nuovi scenari terapeutici.
Come ogni anno verrà dato grande spazio alla presentazione dei lavori scientifici in forma di abstracts orali e di visual abstracts, che vedranno protagonisti i giovani pancreatologi ai quali AISP dedica sempre una particolare attenzione, convinta che rappresentino il futuro della nostra società.
Infine, continuando un percorso perseguito da AISP negli ultimi anni con lo scopo di essere sempre più vicino ai pazienti e alle loro famiglie, uno spazio del sabato mattina sarà dedicato al confronto con le Associazioni dei Pazienti, affrontando e condividendo alcune tematiche importanti nella cura delle malattie neoplastiche pancreatiche.
Convinti dell’elevato valore scientifico del Congresso e delle discussioni che le tematiche affrontate certamente susciteranno, Vi aspettiamo numerosi a Verona dal 19 al 21 Settembre 2019.

PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Prof. Luca Frulloni

 

COMITATO SCIENTIFICO

Prof. Daniele Campa

Dott.ssa Silvia Carrara

Dott.ssa Anna Caterina Milanetto

Prof. Michele Milella

Dott. Stefano Partelli

Dott. Claudio Ricci

La Società Provider Everywhere s.r.l. Unipersonale sulla base delle normative vigenti ha assegnato al Congresso n. 9,8 crediti formativi ECM per 150 Biologi, Dietisti, Medici Chirurghi di tutte le discipline. 

 

Obiettivo formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura.

SEDE DEL CONGRESSO

SALA MASCAGNI

HOTEL LEON D’ORO

Viale Piave, 5 37135 – Verona

 

www.hotelleondoroverona.com

 

LINGUA UFFICIALE DEL CONGRESSO

Italiano (non è prevista la traduzione simultanea). 

 

QUOTA D’ISCRIZIONE 

Socio AISP (in regola con il pagamento della quota 2019): gratuita

Non socio AISP: € 300,00 inclusa IVA 22% (€ 245,91 esclusa IVA)

 

La quota d’iscrizione comprende: partecipazione ai lavori congressuali, kit congressuale, attestato di partecipazione, light lunches del 19 e 20 settembre, coffee breaks del 20 e 21 settembre

 

Data

19/09/2019 - 08:00
21/09/2019 - 19:00
 

Sede

Viale Piave, 5, Hotel Leon d’Oro
 

Categoria dell'evento

 

Iscrizioni

Evento passato
 

Data di fine Iscrizione

16/09/2019
 
 

Condividi