14 Mag - 28 Mag

LE BASI STATISTICHE E METODOLOGICHE DELL’EPIDEMIOLOGIA CLINICA

Lo svolgimento dell’attività professionale di medico o di biologo richiede, a tutti i livelli, la conoscenza delle basi di biostatistica ed epidemiologia clinica. L’acquisizione di tali conoscenze è particolarmente importante ai fini dell’aggiornamento professionale in quanto quasi tutti gli articoli scientifici includono valutazioni statistiche ed epidemiologiche che diventerebbero incomprensibili senza adeguate conoscenze nel campo. Tale necessità è ancora più marcata per i medici e i biologi che svolgono o che intendono svolgere attività di ricerca scientifica, cimentandosi in prima persona nell’analisi statistica dei dati e nell’interpretazione dei risultati, nella produzione di report e nella scrittura di articoli scientifici. La conoscenza della biostatistica rappresenta inoltre un fondamentale requisito affinché il medico o il biologo possano rispondere con professionalità e rigore metodologico alla crescente richiesta di miglioramento degli standard qualitativi in ambito sanitario imposti dalle leggi e dai regolamenti, nazionali e regionali, vigenti in materia di accreditamento di qualità.
Attraverso una panoramica sugli aspetti più importanti della biostatistica e dell’epidemiologia clinica questo Corso intende offrire ai partecipanti gli strumenti conoscitivi per effettuare autonomamente valutazioni statistico-epidemiologiche e per leggere ed interpretare criticamente i risultati di articoli scientifici ai fini dell’aggiornamento e della crescita professionale.

Dott. Giovanni Luigi Tripepi

La Società Provider Everywhere s.r.l. Unipersonale (ID 683) sulla base delle normative vigenti ha assegnato al Corso Webinar ID n° 320778  n. 7,5 crediti formativi per n° 500 Medici Chirurghi di tutte le discipline. 

Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura.

HARDWARE DESKTOP/LAPTOP

Processore Dual Core

2 Gb RAM

Sistema operativo indifferente

4 Gb HDD Liberi

Connessione Internet a banda larga (Min. 1280 KBit)

Cuffie Audio / Casse acustiche collegate al client

Tastiera / Mouse / Touch

Monitor – Risoluzione Minima 1280 x 768

HARDWARE SMARTPHONE/TABLET

Sistema operativo indifferente

Processore dual core

Risoluzioni video minima 1024 x 768 o superiore

2 Gb RAM

SOFTWARE

Browser IE11, Firefox, Safari, Opera, Chrome, Edge

Cookie e Javascript abilitati

Indirizzo email personale per la registrazione

 

Data

14/05/2021 - 15:30
28/05/2021 - 18:30
 

Sede

Evento online
 

Categoria dell'evento

 

Iscrizioni

Iscrizione online
 
 
 

Condividi