16 Lug

GIORNATE REUMATOLOGICHE VERONESI SILVANO ADAMI 2020 – PRIMA GIORNATA

La Reumatologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, sia sul piano diagnostico che terapeutico.
Le nuove e sempre più affinate tecniche di imaging, come quelle ecografiche, di RMN e di QCT in particolare, vanno ad integrare la tradizionale semeiotica reumatologica ed hanno consentito talora di formulare nuove ipotesi patogenetiche. Sul piano terapeutico basti pensare alla recente disponibilità di farmaci sempre più potenti e “precisi”, in grado di agire su target specifici.
D’altra parte le indicazioni dei trials clinici randomizzati non sono sempre direttamente applicabili nella pratica clinica, basti pensare al problema della comorbilità in molti pazienti reumatici. Un rigoroso aggiornamento, sia scientifico che clinico, su alcuni dei temi “più caldi” in ambito reumatologico e la discussione e la condivisione di approcci diagnostici e terapeutici nella pratica clinica rappresentano gli ambiziosi obiettivi di queste “Giornate Reumatologiche Veronesi”, organizzate dalla Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università di Verona, obiettivi che sarà più facile raggiungere grazie al contributo di illustri Colleghi delle principali Scuole Reumatologiche d’Italia.




La Società Provider Everywhere s.r.l. Unipersonale sulla base delle normative vigenti ha assegnato a ciascuno al corso n. 2 crediti formativi ECM per 50 Medici Chirurghi di tutte le discipline.

Obiettivo formativo:

Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura.

Ogni partecipante potrà conseguire i crediti formativi ECM assegnati all’Evento, rispettando i seguenti requisiti:

• iscrizione al corso compilando tutti i campi del form partecipanti compilazione;

• partecipazione al 90% dell’intera attività formativa;

• compilazione del questionario online di apprendimento rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande;

• compilazione della scheda di valutazione/gradimento dell’Evento online.

Il mancato rispetto dei suindicati requisiti non darà diritto a ricevere i crediti formativi ECM ma soltanto l’attestato di partecipazione che verrà inviato al termine dei lavori. L’attestato ECM verrà spedito a tutti i partecipanti che ne avranno diritto all’indirizzo email specificato durante l’iscrizione.

GIORNATE REUMATOLOGICHE VERONESI “SILVANO ADAMI” 2020 – PRIMA GIORNATA

16/7/202015:00 CEST2 ore

 

Data

16/07/2020
 

Sede

Evento online
 

Iscrizioni

Iscrizione online
 
 
 

Condividi