Disneyland Paris, magia e avventura

//Disneyland Paris, magia e avventura
Data: ottobre-dicembre
Continente: Europa
ANNA FERRARI
Diario di viaggio
Qual è il posto dove bambini e genitori possono scatenarsi nel Far West, sfuggire ai pirati in alto mare, passeggiare nel labirinto con Alice o viaggiare nel tempo? Non ci sono dubbi, è Disneyland Paris, il parco in cui abitano i personaggi Disney e dove ogni giorno riserva emozioni nuove.
A pochi chilometri da Parigi si passa infatti da Space Mountain alle bambole di “It’s a small world”, dai simpatici incontri con Topolino e Winnie the Pooh, sempre pronti per un abbraccio e un autografo, agli spettacoli per tutta la famiglia.
In questo periodo inoltre ci sono sconti e facilitazioni che rendono il viaggio ancor più attraente: i bambini con meno di sette anni viaggiano, soggiornano ed entrano al Parco completamente gratis. Sotto i 12 anni, invece, è gratuito il viaggio in aereo o in treno. E infine con la stessa cifra sono compresi un giorno d’ingresso e una notte in più: quindi ad esempio il pacchetto di quattro giorni – tre notti si trasforma per magia in cinque giorni e quattro notti.
Il parco di Disneyland Paris è diviso in cinque zone principali, ciascuna dedicata a un diverso reame dell’immaginario: Main Street Usa, Fantasyland, Frontierland, Adventureland e Discoveryland. Main Street, Usa ci riporta nel 1900, per riscoprire il fascino e l’ospitalità di una piccola cittadina americana, mentre a Fantasyland rivivono le favole che hanno ispirato i grandi classici Disney: tra castelli e villaggi con la Bella Addormentata, Artù e Merlino, Aladin…
A Frontierland tra il battello a vapore e il trenino della miniera si mette in scena la conquista del Far West, mentre per i più piccoli c’è il Pocahontas Indian Village. Adventureland regala brividi di emozione con i Pirati dei Caraibi, l’indomito esploratore Indiana Jones o la divertente avventura familiare dei Robinson. E per finire Discoveryland, un viaggio nel tempo e nello spazio verso i confini dell’universo.
2017-05-01T18:04:20+00:00
Per una migliore esperienza di navigazione sul sito utilizziamo cookies e servizi di terze parti. Ok