Budapest, wellness nelle terme di Sissi

//Budapest, wellness nelle terme di Sissi
Data: ottobre-dicembre
Continente: Europa
VERONICA BORGO
Diario di viaggio
Concerti, escursioni, teatri, ma soprattutto oltre 200 sorgenti termali in città e nei dintorni: in ogni stagione dell’anno Budapest presenta un volto attraente, con un calendario ricco di appuntamenti. La città è giustamente celebre per le terme monumentali che ne punteggiano i dintorni, sia come centri benessere che collegati ai migliori alberghi, sorti nel corso dei secoli grazie alle numerosissime fonti geotermiche presenti nell’Ungheria centrale.
Chi non ricorda, nell’epoca dell’Austria Felix, la gioia con cui la principessa Sissi, divenuta imperatrice a Vienna e regina di Ungheria, si immergeva nelle acque curative della città affidata al santo patrono Stefano? Una gioia oggi alla portata di tutti i viaggiatori.
Ma non ci sono sole le terme. Tra i numerosi richiami da non perdere l’allegra e varia umanità che anima il Ponte delle Catene, ricco di fiere di artigianato, concerti, sfilate, mostre (www.budapest.hu). Invece a pochi chilometri da Budapest, nel cuore del verde dell’Ansa del Danubio, Szentendre è un palcoscenico per mostre, spettacoli teatrali, danza, musica jazz e popolare (www.skanzen.hu).
Un’atmosfera di festa da condividere soggiornando negli eleganti hotel della zona, dotati di spa con piscine coperte e scoperte, bagni termali, saune, aromaterapia, bagni turco e romano, solarium e massaggi, una modernissima palestra e un centro benessere da fare invidia alle terme più rinomate d’Europa. Inoltre il tutto conserva intatto il fascino dell’atmosfera di fine Ottocento combinata ai comfort più moderni.
Infine, per i viaggiatori che amano il relax ma non vogliono nemmeno perdere le occasioni a portata di mano, c’è la Budapest Card, valida tre giorni per i mezzi pubblici e l’ingreso gratuito nei musei, oltre a sconti in bagni termail, ristoranti e negozi.
2017-05-01T18:41:37+00:00
Per una migliore esperienza di navigazione sul sito utilizziamo cookies e servizi di terze parti. Ok